Shipping and Returns

Shipping

Where it is delivered

We deliver throughout Italy and Europe.

Evasione dell’ordine

Orders received on public holidays are processed on the next working day.

Per i pagamenti con BONIFICO BANCARIO, l’ordine sarà evaso non appena avremo ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento da parte della banca; questa operazione richiederà qualche giorno in più.

Change shipping address

Dopo avere concluso l’ordine non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, la spedizione entrerà in giacenza, potrai richiedere successivamente un nuovo tentativo indicando il nuovo indirizzo a cui consegnare.

Request call before delivery

Non è prevista il servizio di chiamata previa consegna. Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

Procedure

Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo di posta con cui sei registrato a MOLISH, in cui sono indicati i tempi stimati per la partenza della spedizione di ogni singolo prodotto, presente nel tuo ordine. Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

MULTIPLE SHIPMENTS

In caso di ordine con più prodotti appartenenti a vendite diverse è possibile che tu riceva più spedizioni, una per ogni brand. Per ogni spedizione, riceverai una mail con il riepilogo dei prodotti presenti e il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorarne l’andamento. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

Più articoli in un’unica spedizione

È possibile che con una spedizione unica tu possa ricevere più ordini. Quando i prodotti saranno affidati al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

Shipping times

I tempi di spedizione inseriti sulla pagina del prodotto si riferiscono al tempo di preparazione dell’ordine fino alla partenza della spedizione. Variano in base alla vendita e sono riportati nella pagina di ogni prodotto selezionato. Quando i prodotti saranno affidati al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

Delivery time

Shipment takes 2 to 3 working days for delivery in Italyto be calculated from the moment the parcel is handed over to the courier (weekends and public holidays excluded): 

– 1/2 giorni per il Nord; – 1/2 giorni per il Centro; – 2/3 per il Sud e le Isole.

Per gli articoli provenienti dall’estero, le tempistiche previste per la consegna, dal momento in cui il pacco viene ritirato dal corriere (fine settimana e giorni festivi esclusi) sono di 10 giorni lavorativi.

For shipments foreignThe expected delivery time from the moment the parcel is picked up by the courier (weekends and public holidays excluded) is 3 to 5 working days.

I am expecting a delivery. Can I track my order?

By logging into your account, in the My Orders section you can check the status of your order and its tracking.

Oppure accedendo al tuo account di posta, troverai, l’e-mail di conferma ordine con i tempi di spedizione previsti.

Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail da info@molish.it con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Tracking not working

Devi aspettare almeno 24 ore perché sia visibile l’aggiornamento del tracking ricevuto

Delivery to the floor

Per tutti i nostri prodotti attualmente non è prevista la consegna al piano.

Il corriere effettuerà la CONSEGNA AL PIANO STRADA

Late delivery

Se hai già ricevuto la mail dove ti abbiamo comunicato che il tuo pacco è stato affidato al corriere, qualora ci fossero dei ritardi previsti sulla consegna del prodotto da te ordinato e siano trascorsi 5 giorni dalla ricezione della comunicazione sopra citata senza aver ricevuto ulteriori comunicazioni in merito, da parte del corriere o da parte nostra, ti chiediamo di aprire un ticket accedendo al tuo account, nella sezione CONTATTACI Click here selezionando alla voce “Di cosa hai bisogno?” Spedizioni e Consegne, oppure scriverci su Whatsapp.

Delivery by appointment

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

We advise you to check the link received to be updated in real time on any possible changes.

Tentativi di consegna da parte del corriere – Giacenza

Il corriere tenterà la consegna due volte, lasciando comunque gli avvisi, fino ad arrivare a quello di giacenza, che comporterà la trattenuta in giacenza della spedizione per 5 giorni, per poi rientrare al mittente (MOLISH). Ti preghiamo pertanto di monitorare la spedizione ed eventuali comunicazioni fino alla consegna, al fine di evitare che la spedizione non sia più idonea alla consegna.

Stock management

Con il numero di lettera di vettura, qualora la spedizione andasse in giacenza, potrai richiedere la consegna dell’ordine presso un indirizzo alternativo.

Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a MOLISH, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato.

MOLISH procederà al rimborso della somma pagata al momento dell’ordine, al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a MOLISH e delle spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Shipping costs

Le spese di spedizione applicate a un ordine sono visualizzabili nel carrello, sotto l’elenco dei prodotti selezionati.

Couriers used

Attualmente MOLISH si affida per le spedizioni in Italia ed estero a GLS e POSTE ITALIANE. Ti ricordiamo che i corriere espressi sopra citati non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico. La consegna avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

Se il pacco che hai ricevuto è danneggiato

Se il corriere ti ha consegnato un pacco danneggiato, ti consigliamo di aprire pratica di reso, all’interno del tuo account, nella sezione resi e rimborsi, scegliere l’ordine e i prodotti che vuoi rendere, corredando la richiesta con foto del prodotto e/o della spedizione se errato o non conforme. 

TI chiediamo gentilmente di inviarci le foto del prodotto ricevuto all’indirizzo mail info@molish.it oppure su whatsapp. A seguito dell’apertura della pratica di reso, ti verrà indicato come procedere per organizzare la restituzione del prodotto.

Shipment received not in conformity

Al momento della ricezione del pacco, ti preghiamo di verificare le condizioni dello stesso. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio, pena l’ impossibilità di procedere al reso con tali motivazioni oppure chiedendo al corriere preposto alla consegna di inserirla. Potrai segnalare eventuali danni o anomalie occulti al Servizio Clienti di MOLISH, accedendo al tuo account personale nella sezione resi e rimborsi, attraverso l’apertura di una pratica di reso compilando quanto richiesto. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 giorni di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Accedi alla sezione resi e rimborsi, scegli l’ordine e i prodotti che hai ricevuto non conformi, corredando la richiesta con foto del prodotto.

A seguito dell’apertura della pratica di reso, ti verrà indicato come procedere. Click here and open the report.

Wrong delivery

If you have received an item that you did not order, we ask you to return it. Click here and open a report through the write us section, select in the type of enquiry. We kindly ask you to indicate the product received and if possible to attach a photo.

Returns

FOREWORD: essendo MOLISH un marketplace prevalentemente di articoli personalizzati, il reso è possibile solo se la merce ricevuta presenta un’evidente difettosità di produzione (da documentare), oppure un danneggiamento avvenuto durante il trasporto (da accertare). Pertanto è consentito il reso ma non il DIRITTO DI RECESSO su determinate categorie in quanto.

“Ai sensi dell’articolo 16, lettere c) ed e), della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto:

1. the supply of consumer-made or clearly customised goods;
2. merce sigillata che è stata aperta dopo la consegna e quindi non idonea alla restituzione per motivi igienici o di tutela della salute,

MOLISH therefore reserves the right to refuse returns at its sole discretion.

I want to make a product

Go to section Contact us e seleziona la voce “Resi o Rimborsi” specificando il motivo.

Ti ricordiamo che, il prodotto dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue componenti/accessori e debitamente confezionato ed imballato con modalità

similar to those with which he received it.

Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

Il cartellino dovrà essere correttamente attaccato all’articolo che vuoi rendere e il prodotto dovrà essere integro e non dovrà essere stato utilizzato.

Per procedere al reso, per esempio di un paio di scarpe, dovrai utilizzare la scatola originale in cui sono state spedite. Ti ricordiamo inoltre di non scrivere nulla nè di applicare etichette sulla scatola originale del prodotto. Qualora il prodotto rientrasse con l’etichetta di spedizione applicata alla scatola originale del prodotto invece che alla scatola d’imballo non potremo accettare il tuo reso e provvederemo a rispedirti il prodotto.

Nel caso dovessimo ricevere prodotti già utilizzati, danneggiati o in una confezione diversa da quella originale (scatola delle scarpe, scatola per accessori come portafogli, orologi ecc.) non potremo procedere con il rimborso.

Dovrai inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna (alternativamente e-mail conferma ordine) e specificare sul collo, se possibile, 

the return file number.

Which products I cannot return

Those of the PURE BLACK&WHITE brand

Return Verification

Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.

Multi-product returns

Se vorrai rendere uno o più prodotti di uno stesso ordine ricevuti con diverse spedizioni, potrai procedere ad una spedizione unica, a seguito di apertura di una pratica di reso.

Cost of returning the goods

Le spese di restituzione del bene a MOLISH sono ad esclusivo carico dell’utente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. MOLISH. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

Se il prodotto ricevuto risulta diverso da quello ordinato al momento dell’acquisto ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve spiegazione della diversità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato.

We will show you the correct procedure.

Si precisa che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso MOLISH si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
A seguito di rientro del prodotto presso i nostri magazzini, verrà verificato e verrà effettuato il rimborso sul medesimo strumento di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

It is understood that if the product delivered by MOLISH is damaged or does not conform to specifications, MOLISH shall bear the shipping costs.

N.B.: In any case, the return must be agreed exclusively with MOLISH customer service. Partial returns will result in partial refunds.

If you assume that the product received has a factory defect

Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la tua pratica al fornitore: una breve spiegazione del difetto riscontrato e delle foto dell’articolo consegnato.

Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano. 

L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

If the received product stops working after being used

Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la sua pratica al fornitore: una breve spiegazione del malfunzionamento riscontrato e delle foto dell’articolo. Provvederemo a indicarle la procedura corretta.

Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di MOLISH qualora si sia verificato un utilizzo improprio del prodotto.

Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso MOLISH si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

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