Elsa Bosio
Keltza’s Blumen nasce nel 2012 mentre ero al terzo anno di liceo. Purtroppo la nascita del brand coincide con un periodo abbastanza complicato in quanto stavo affrontando gravi problemi di salute e dovevo “occupare il tempo” durante le lunghe assenze da scuola.
Attingendo alle varie nozioni di uncinetto, di cucito e simili che mi erano state donate da mia nonna e da delle zie ho deciso di prendere in mano seriamente questo Hobby e trasformarlo in una piccola attività che mi ha permesso di tenere impegnata la mente e, quando poi ho iniziato a stare meglio, finanziare i miei studi.
Nel corso degli anni lo stile è cambiato, si è evoluto, la ricerca dei materiale è diventata sempre più fine e accurata e siamo giunti a quello che Keltza’s Blumen appare ora.
Inizialmente ci occupavamo solamente della realizzazione di borse e accessori in fettuccia, materiale che è stato poi successivamente abbandonato quasi del tutto in favore del cordino, più leggero, maneggevole e anche sostenibile in quanto ha una durata maggiore nel tempo (il cordino che utilizziamo è di fattura locale in quanto è lo stesso che viene impiegato a Monte Isola per realizzare corde, reti da pesca, amache e altri oggetti tipici della zona) ; abbiamo inserito tra gli articoli anche borse e accessori in tessuti pregiati e ricercati (come broccati, velluti, damasco e tulle 3d).
Recentemente, sempre collegandoci con il discorso della durevolezza nel tempo, della filosofia del meno spreco e della sostenibilità, abbiamo inserito anche piccoli accessori come scruncie (codini anni ’80), pads struccanti in fibre naturali e piccola oggettistica di arredo casa (principalmente cuscini, scottex riutilizzabile e lavette) per diminuire il più possibile lo scarto tessile prodotto.
I prodotti
Visualizzazione di 9 risultati